Qualità

-original-
Qualità

Grade A                 Higher level

75° Anniversario

-medium-
75° ANNIVERSARIO

World Cheese Awards 2017/18

-medium-
WCA-Super-Gold

La filiera

  • -slideshow_normal-
    I foraggi
  • -slideshow_normal-
    l'allevamento dei bovini
  • -slideshow_normal-
    la trasformazione del latte
  • -slideshow_normal-
    la stagionatura
  • -slideshow_normal-
    il confezionamento
  • -slideshow_normal-
    la distribuzione

L’obiettivo che il Gruppo Ambrosi si propone da sempre è quello di controllare direttamente la filiera dei propri prodotti. Questo significa un controllo che parte dall'alimentazione dei bovini, arriva fino al punto vendita e al consumatore finale. Questo controllo è effettuato grazie alla coltivazione di terreni e alla produzione di latte nelle aziende agricole di proprietà della famiglia Ambrosi, ma anche grazie a fornitori certificati che hanno da sempre condiviso le linee guida e gli standard qualitativi che Ambrosi pretende per offrire prodotti di altissima qualità.

L’attenzione inoltre è riposta al territorio in cui i nostri caseifici sono inseriti: si cerca infatti di servirsi di partner collocati nelle zone limitrofe in modo da garantire da un lato un legame con il territorio e dall’altro di avere un maggiore controllo delle produzioni.
Pertanto, come nel caso del Grana Padano matricola BS 601, con questa rete di relazioni il gruppo Ambrosi ha il controllo di tutte le fasi della filiera produttiva: dalla produzione dei foraggi, all’allevamento dei bovini da latte, alla consegna del latte in caseificio, alla trasformazione del latte in Grana Padano, alla stagionatura del formaggio presso i propri magazzini, al taglio e confezionamento del prodotto, sino alla consegna al punto di vendita.
Una filiera controllata, per un prodotto sempre eccellente e sicuro, per un consumatore soddisfatto e fedele.

Ambrosi s.p.a.2017-12-16
  1. Home
  2. Filiera