Notizie
Ambrosi aderisce ad "Apertamente"
Ambrosi partecipa ad “Apertamente – il gusto fa scuola”, un’iniziativa organizzata da Federalimentare e promossa dal MIUR che vuole avvicinare il mondo dell’impresa al pubblico.
Come ogni anno la finalità della manifestazione è quella di offrire la possibilità di "osservare da vicino" le aziende alimentari, mostrando lo sforzo condotto quotidianamente per fornire ai consumatori prodotti sani e di qualità.
Il tema di “Apertamente 2012 – Il Gusto si fa scuola” è il contributo dell’industria alimentare italiana nel promuovere un’alimentazione equilibrata e stili di vita salutari; un contributo che si traduce in tre grandi impegni: offrire cibi buoni, sani e sicuri, senza compromessi e a prezzi accessibili a tutti; aiutare il consumatore a compiere scelte consapevoli e salutari fornendogli un’informazione adeguata; promuovere – anche con le istituzioni – campagne di educazione alimentare, nella scuola e in famiglia, rivolte in primo luogo ai più giovani.
Ambrosi apre, quindi, le porte il 21 22 23 novembre alle scuole con l’obiettivo di far avvicinare i ragazzi al mondo produttivo e in particolare a quello caseario.