Certificazioni

-original-
Certificazioni

Grade A                 Higher level

CIBUS 2018

-medium-
CIBUS 2018

 Padiglione 2 | Stand COO2 

Notizie

19 Febbraio 2013

S.E. IL PREFETTO DI BRESCIA VISITA LO STABILIMENTO AMBROSI DI CASTENEDOLO

-eventothumbnail-

Il Prefetto di Brescia, S.E. Dott.ssa Livia Narcisa Brassesco Pace, nell'ambito dell'attività di conoscenza delle diverse realtà imprenditoriali presenti sul territorio, ha visitato questa mattina lo stabilimento Ambrosi di Castenedolo.

 Giuseppe Ambrosi, Presidente del gruppo caseario bresciano, ha accolto il Prefetto, presentando l'azienda e la sua storia, sottolineandone i forti legami con il territorio.  

Proprio sul finire del 2012, Ambrosi ha festeggiato il settantesimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1942, quando Ottorino Ambrosi, iniziò l'attività in un burrificio nel centro di Brescia. Da allora l'azienda, negli anni, si è specializzata nella produzione, nella selezione e nel confezionamento dei migliori formaggi della tradizione italiana.

 La visita del Prefetto è proseguita fra i diversi reparti, dove è stato possibile vedere da vicino i vari processi di trasformazione, dalla materia prima al prodotto finito. Il Prefetto si è trattenuto, in particolar modo, ad assistere alla produzione del Grana Padano; successivamente, nel magazzino, ha potuto apprezzare la fase di selezione delle forme attraverso l"arte" della battitura, utilizzata da esperti del settore per valutare il processo di stagionatura.

 In conclusione della visita, Giuseppe Ambrosi ha sottolineato gli interventi sullo stabilimento in materia di risparmio energetico e di energie rinnovabili, interventi che si inseriscono nell’ambito della  “filosofia green" che l'azienda ha intrapreso da alcuni anni e che intende portare avanti per ridurre le emissioni di CO2.

 "E' sempre interessante – ha affermato il Prefetto -toccare con mano la capacità di coniugare le migliori tradizioni con le tecniche innovative di industrializzazione, al fine di ottenere prodotti eccellenti che rispettino e valorizzino al meglio le tipicità e che possano poi essere fatte apprezzare in tutto il mondo”.

Ambrosi s.p.a.2018-12-11
  1. Home
  2. Notizie
  3. S.E. IL PREFETTO DI BRESCIA VISITA LO STABILIMENTO AMBROSI DI CASTENEDOLO