Le nostre certificazioni

Le nostre certificazioni

Una garanzia nei confronti dei consumatori

Negli anni ci siamo impegnati per garantire sempre il massimo in termini di qualità dei prodotti, sicurezza e ambiente. Per questo abbiamo lavorato all’ottenimento di certificazioni che attestano
il nostro impegno.

ISO 9001:2015

certifica l’esistenza di un sistema di un sistema di gestione della qualità, che migliora l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione dei prodotti al fine di ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

IFS - International Food Standard

è uno standard messo a punto dalla GDO che viene applicato in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime provenienti dall’agricoltura e dagli allevamenti. L’obiettivo è quello di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza degli alimenti oltre che il rispetto delle norme di legge che regolano il settore.

BRC Global Standard for Food Safety

è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione BRCGS è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori dai fornitori e dai rivenditori della GDO.

Classyfarm

Tutto il latte che utilizziamo in Ambrosi proviene da stalle certificate secondo lo standard Classyfarm, garanzia per il consumatore riguardo al livello di benessere animale. Questo standard, unito alla certificazione ISO 22005:2008, garantisce la piena rintracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola.

ISO 14001:2015

certificazione ambientale, che permette di ridurre gli sprechi e fornisce la garanzia di un approccio sistematico alle emergenze ambientali.

ISO 45001:2018

certificazione salute e sicurezza del lavoro, che aiuta le aziende a mettere in atto politiche, procedure e controlli in linea con le migliori pratiche a livello internazionale.

BIO

L’agricoltura biologica è regolamentata a livello europeo dai regolamenti UE n. 834/2007 e UE n. 889/2008 che definiscono il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell’Unione Europea. La normativa del biologico fissa precise regole anche per la preparazione dei prodotti vegetali e animali, volte a limitare l’impiego di additivi, aromi e di altri di ingredienti non biologici con funzioni principalmente sensoriali e tecnologiche.

ISO 22005:2008

garantisce la piena rintracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola.

alt

Buoni per tutti

Il nostro impegno per il rispetto della diversità si riflette anche nelle nostre scelte. Per offrire prodotti adatti alle esigenze di tutti i consumatori, infatti, abbiamo lavorato al marchio BIO per alcuni prodotti e all’ottenimento delle certificazioni Halal e Kosher.